A bocce ferme

Isabella Fantin (02/02/2023) - Voto: 5/5
Tra le letture affidabili per il loro immediato effetto antidepressivo, non può mancare "A bocce ferme". Ritmo veloce, serrati i dialoghi, ben costruiti i passaggi da un capitolo all’altro spesso giocati sull’equivoco. Preciso, asciutto e vario il lessico. Humor e battutacce toscane, nicchie intimistiche, slanci malinconici. La suspense della trama la lascio scoprire a voi!
ven (09/07/2021) - Voto: 4/5
Mi piacciono tantissimo i libri di questo autore, sono pieni di brio e di leggerezza e sono perfetti come libri di intrattenimento. Malvaldi si riconferma uno scrittore da tenere senz'altro d'occhio.
CARA (09/07/2021) - Voto: 3/5
Paradossalmente, è il libro più “giallo”, di quelli di Malvaldi. Nel senso che, nei precedenti, il giallo era una scusa per trattare dell’ambientazione, mentre qui è quasi il contrario. Detto ciò, i libro è di lettura un po’ più faticosa del solito. Delle due l’una: o è sceso di tono lui o mi sto un po’ stufando io.
Lucia (06/07/2021) - Voto: 5/5
Che cosce la serie apprezzerà come sempre l’ironia di situazioni e persone. Chi non ha mai letto del BarLume rimarràpiacevolmebte sorpreso dalla particolare e accattivante scrittura di Malvaldi che, alternando prima e terza persona, fa entrare il lettore in una indimenticabile atmosfera toscana. Il riferimento ad un delitto degli anni caldi della contestazione giovanile, seppure o forse proprio perchè trattato con leggerezza, aggiunge al divertimento di un legal trhriller sempre ben costruito anche l’occasione per riflettere sulla nostra storia meno recente, spesso dimenticata o, ancora più tristemente, mai studiata.
mirella (11/02/2021) - Voto: 3/5
Sto leggendo i libri della serie il Bar Lume ma questa volta sono rimasta con due interrogativi: 1. è possibile che il padre di Matteo fosse così ignorante da non sapere che l'assassino non può ereditare dalla sua vittima? 2. quale grave movente ha potuto indurre il giornalista ad uccidere il vecchio contabile? Se qualcuno me lo spiega gliene sarò grata