Il cuoco dell'Alcyon

Fabridf (31/12/2021) - Voto: 5/5
Lettura piacevole, con una storia interessante.
Domenico Bosco (17/07/2021) - Voto: 4/5
Sono un fan di Camilleri innamorato della Sicilia e del dialeto siciliano per cui ho letto quasi tutta la produzione del Maestro. La saga di Montalbano è indubbiamente avvincente i libri sono divertenti e non ho ancora trovato un racconto che mi abbia deluso. Questo in particolare è diverso dagli altri, piu' spy story che indagine deduttiva classica, forse davvero quello che piu' si presta ad una riduzione cinematografica poichè alla vicenda intrigante si intrecciano situazioni esilaranti, caratteristiche nei romanzi di Camilleri particolarmente evidenti in quest'ultimo racconto.Lettura sempre piacevole.
Ross (13/07/2021) - Voto: 3/5
Un Montalbano insolito e che non ti aspetti , molto da "pellicula 'miricana" in cui l'azione prevale su intuito e ragionamento. Il testo era stato pensato per un altro racconto , ma poi è stato riadattato a un episodio di Montalbano e la diversità si nota. Il risultato non è male , ma non è neppure il Montalbano a cui sono abituata e che preferisco .
CARA (09/07/2021) - Voto: 5/5
Stupisce sempre Camilleri, questo grande, grandissimo uomo e scrittore. Ha sempre grandi idee, si batte sempre per grandi ideali, spera sempre, per nipoti e pronipoti, un mondo migliore, ben lontano e diverso dalle miserie dell’epoca corrente. Con “Il cuoco dell’Alcyon” ci riserva un’ennesima sorpresa.
sandro61 (08/07/2021) - Voto: 5/5
Intreccio accattivante e inconsueto . Ritmo serrato della saga Montalbano Per chi ama Camilleri lo straconsiglo