Flatlandia. Racconto fantastico a più dimensioni

Lucia (18/01/2023) - Voto: 2/5
Ho sentito solo recensioni fantastiche su questo libro, ma purtroppo non ha raggiunto le mie aspettative. Sinceramente ho fatto fatica a finirlo., a tratti molto lento e noioso.
FP (30/11/2022) - Voto: 5/5
Consigliato!
angelo (19/10/2022) - Voto: 3/5
Ingredienti: un mondo curioso e originale fatto di due sole dimensioni, un sistema vivente diviso per poligoni, una piramide sociale coi preti (sfere) al vertice e le donne (linee) alla base, un viaggio gulliveriano attraverso mondi ad una dimensione (linelandia) e a tre dimensioni (spacelandia). Consigliato: a chi vuol vedere la geometria prendere vita, a chi vuol toccare col sesto senso la quarta dimensione.
Alessia (13/09/2022) - Voto: 3/5
La prospettiva di un quadrato è sempre parziale e relativa al suo mondo, incredulo di una realtà diversa dalla propria fa crollare le sue certezze viaggiando tra i diversi mondi dimensionali. È una storia fantastica che si radica profondamente nella nostra realtà, descrivendo le problematiche con nomi diversi ma con una fortissima e chiara critica sociale. È un testo molto divertente e spassoso ma allo stesso tempo capace di far riflettere sull'importanza di riconoscere come il nostro sguardo sia sempre parziale e ricco di pregiudizi e di come poche volte ne siamo consapevoli o disposti ad accettarlo. Un libro davvero da leggere prima di morire.
Giulia (09/04/2022) - Voto: 4/5
Interessante per chi vuole vedere il mondo secondo altre prospettive, o meglio dimensioni, dal reame di Pointlandia a quello di Spacelandia e oltre.