Nudi e crudi

Lapo (05/11/2023) - Voto: 5/5
Una coppia londinese vive l’esperienza surreale della propria casa completamente ripulita fin nei minimi dettagli, a cui segue l’intervento della polizia e dell’agenzia di assicurazioni e la ricerca di quanto sottratto. Con una scoperta impensabile che rimetterà le loro vite in carreggiata. Ma non del tutto. Se si coglie e si apprezza l’umorismo britannico, molti passaggi sono spassosi, degni del miglior Bennett.
F (01/12/2022) - Voto: 3/5
Libro breve ma divertente, consigliato!
Maria Rita (24/05/2022) - Voto: 5/5
Tutti i romanzi di Bennett son romanzi brevi, eppure dentro riesce a inserire un intero mondo di cose, situazioni e personaggi sempre ben sviluppati che sembrano molte di più. l'ho trovato molto carino come tutti gli altri, forse la spiegazione finale mi ha lasciata un po' così, ma suppongo che quella rappresentasse il meno in una storia che tocca vette esilaranti e sempre mostra, ma sempre con una certa ironia, i limiti di una certa società inglese.
Stella (05/04/2022) - Voto: 3/5
Libro carino, inizia in modo scorrevole e divertente e man mano che la storia procede diventa sempre meno filante e più serio, fino ad arrivare alla fine tragica. Non ho messo una valutazione piu' alta perché lo huomor britannico non mi cattura particolarmente ma se si va oltre a questo, il messaggio del libro è più profondo e può far riflettere ...
Debora (04/10/2021) - Voto: 5/5
Romanzo breve, di crescita personale della protagonista e di stallo del protagonista. La scrittura è scorrevole, liscia e il romanzo si fa leggere molto volentieri! Qualche altro personaggio spunta qua e là, utile per la crescita di Mrs Ransome. Mi è piaciuto molto, soprattutto nella conclusione!