Il codice dell'anima. Carattere, vocazione, destino

Eleonora (07/12/2023) - Voto: 5/5
Questo libro apre il cuore, l'immaginazione, rivelatore della parte più profonda, ovvero la propria anima. Hillman fa suo il mito di Er di Platone e lo rilegge per noi occidentali di questa epoca. Il suo è un lavoro prezioso, di studio, di analisi ma soprattutto di intuizione attraverso la riscoperta dei miti, dell'invisibile come parte dimenticata della nostra vita e del nostro mondo.
Marco (09/05/2023) - Voto: 5/5
Un libro molto particolare come particolare la teoria e la visione proposta. Un libro che cattura e dà chiavi di lettura diverse dalle solite visioni che possono essere proposte. Vale la pena leggererlo anche se può non convincere del tutto
Vincy (20/12/2022) - Voto: 5/5
Lo sto leggendo in questo periodo, aiuta a credere in se stessi... molto terapeutico👌
Bettina (21/05/2022) - Voto: 5/5
Ho trovato questo libro molto interessante, perché analizza il contenuto biografico come una immagine. Quindi si muove in modo poetico, la lettura delle "immagini" biografiche è estremamente creativa e stimolante. Amo particolarmente la scrittura di Hillman. Per chi ne apprezza l'impostazione e la "visione" questo libro è sicuramente un punto di riferimento. Per chi non conosce Hillman può essere un buon modo per incontrarlo, perché "La struttura dell'anima" prende la mossa partendo dallo spunto "biografico" di alcuni personaggi famosi, nei quali non manca di volta in volta l'occasione di identificarsi. Consigliatissimo.
MarioG (24/10/2021) - Voto: 5/5
Un libro di prospettiva priscologico-spirituale assolutamente originale e entusiasmante. Un libro che tutti dovrebbero aver letto, e ancor di più se hanno o intendono avere dei figli, e vogliono educarli a trovare se stessi, in una prospettiva di realizzazione e emancipazione.