Tokyo Express

Petra (17/07/2022) - Voto: 5/5
Di solito non amo i gialli, ma questo romanzo mi ha davvero conquistato!
Elena (26/01/2022) - Voto: 3/5
Tokyo Express, è un giallo ben costruito, ma profondamente lontano dai canoni cui si richiama la letteratura gialla del mondo occidentale. L’ottima traduzione offre al lettore una compiuta visione dello spirito dell’autore. Una piacevole lettura per gli amanti del genere.
teoflipper (08/07/2021) - Voto: 5/5
Ottimo libro alla scoperta del Giappone! Un ottimo giallo
Giulia (19/06/2021) - Voto: 4/5
Solitamente non leggo mai mystery, ho dovuto leggere questo per un esame ma mi ha preso moltissimo, soprattutto se si conosce la cultura giapponese e l'aspetto dello shinju. Nonostante il sospetto sia chiaro da subito, tutto il processo di analisi per arrivare alle prove è di uno studio attentissimo, ed è questo il punto del romanzo. L'andare oltre il modo comune di pensare, le cose date per scontate, seguire la propria intuizione e mettercela tutta per provarla o confutarla. È lì che risiede il valore di un detective. Inoltre mi ha fatto ridere quando la nostra prof ha detto che un libro del genere non sarebbe mai potuto essere ambientato in Italia, dato che si basa tutto su orari e coincidenze dei treni :)
Sarah (01/04/2021) - Voto: 4/5
un giallo d’altri tempi che indaga la morte di un uomo e di una donna i cui corpi vengono ritrovati sulla spiaggia. Interessante l’intreccio, a mio avviso poco scorrevole e non entusiasmante.