La morte al cancello

maurizio castagna (02/09/2013) - Voto: 3/5
Non sono d'accordo con le recensioni di altri lettori perchè ho trovato questo libro di Simoni alquanto deludente. A mio parere il ritmo è piuttosto lento, la trama in molti tratti prevedibile, la scrittura banale e quasi da romanzo per ragazzi.Inoltre vi sono lunghi e ripetitivi riepiloghi, dialoghi semplici e situazioni spesso improbabili. Interessante e inaspettato il finale.
Luca (16/04/2012) - Voto: 4/5
Belli i libri di Gianni Simoni,questo poi è il migliore dei 4 che ho letto.Gialli ben scritti che ti prendono dalla prima all'ultima pagina.Consiglio a tutti questo autore
augusta (07/07/2011) - Voto: 5/5
Finalmente un noir dalla trama avvincente, privo di sbavature stilistiche e di descrizioni inutilmente truculente, sorretto da un impianto narrativo in cui ogni tassello dell'indagine poliziesca trova la sua convincente collocazione. All'autore va riconosciuto il merito di avere ritagliato ogni personaggio (anche quelli moralmente meno apprezzabili) con eleganza, sobrietà e, talora, un pizzico di malizia, senza peraltro trascurarne il profilo psicologico, tanto che il lettore, alla conclusione del libro, ha la sensazione di staccarsi da vecchi amici.