Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
La campana di vetro
<< Torna alla scheda del libro
Kime_
(03/06/2024) -
Voto: 5/5
Non è un libro facile da digerire se si pensa alla biografia della sua autrice, ma è una lucida e fedele descrizione di quel che accade quando qualcosa si spezza nella vita di una persona
Mirko
(17/11/2023) -
Voto: 3/5
Credo che l'edizione presenti delle anomalie nella stampa. In alcune frasi sembra manchino delle parole.
Cinzia Bandini
(25/05/2023) -
Voto: 5/5
Sylvia Plath scrittrice americana nata nel 1932 a Boston e morta a Londra nel 1962. Ha pubblicato varie raccolte di poesie e “La campana di vetro” è il suo unico romanzo. “La campana di vetro” è un’Opera introspettiva, la scrittrice ripercorre la sua vita di studentessa tra sogni, speranze, dubbi e… Ester è una giovane studentessa che vince un concorso a New York e per un mese farà la tirocinante presso una nota rivista di moda. La città il lavoro le farà scoprire una società severa, difficile, piena di giudizi che non perdonano. Un’America spietata, soffocante. L’autrice denuncia lo stato della donna fatto di paradigmi. Una società in cui le donne si sentono inadeguate e per questo loro malgrado si sentono “costrette” a piegarsi a cure mediche presso le cliniche psichiatriche, dove l’elettrochoc le annullerà la volontà ripristinandole a non essere “a guarire”. E solo i medici potevano decidere quando e se la donna poteva essere riammessa nella società oppure messa in un manicomio. L’autrice, Sylvia Plath in questo romanzo “La campana di vetro” denuncia la società americana degli anni 50 spietata e soffocante, terribile. Lettura per quanto drammatica abbastanza scorrevole scritta con vigore e grande femminilità.
Kat
(11/01/2023) -
Voto: 4/5
"Pensavo: dovrebbe esserci un rituale per nascere una seconda volta: rappezzata, rinchiusa e poi riconosciuta idonea a riprendere la via.“
P.
(22/11/2022) -
Voto: 4/5
Un libro che ti rimane inaspettatamente appiccicato. Una storia che ti rimane dentro per giorni e ti impedisce di pensare ad altro. I temi sono dolorosi ma affrontati con una certa delicatezza e bravura.
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it