D'amore e ombra

Chiara (14/08/2024) - Voto: 4/5
Allende è il porto sicuro ove ripararsi per fuggire da turbamenti e inquietudini, anche solo il tempo di una storia. Per ritrovare la poesia nel dolore, per tornare a guardare i moti dell'animo e quelli collettivi parte delle storia schiudendoci dal guscio.
Paola (09/07/2024) - Voto: 5/5
Libro imperdibile, specie per chi ama la Allende. Letto e ricomprato per rileggerlo di nuovo con grande gioia: c'è sempre un velo misterioso che si disvela dalle ombre e questo accade grazie all'amore. Consiglio vivamente di leggerlo.
Elisa (27/05/2022) - Voto: 5/5
Una grande storia d'amore che si intreccia con la resistenza alla dittatura cilena. Un racconto di coraggio, ideali e passione, consigliato a chi vuol leggere di relazioni in un contesto politico repressivo. Semplicemente indimenticabile
Sara (26/01/2022) - Voto: 5/5
Adoro la Allende e questo per me è uno dei suoi libri più belli
Lorenza (10/01/2022) - Voto: 5/5
Finora è stato l’unico libro di Allende che ho letto ed è inutile dire che voglio comprare altri suoi libri. Il libro, ambientato in Cile nella seconda metà del novecento, racconta la storia di due giovani, Irene e Francisco, che si mettono sulle tracce di Evangelina. Tra Irene e Francisco scoppia l’amore, una storia d’amore bellissima ma allo stesso tempo sofferente. Lo stile di Allende è indescrivibile. È stato un libro che mi ha profondamente commossa.