I mostri e come sconfiggerli

Emanuele (01/04/2021) - Voto: 5/5
Ottimo
garibotti rossano (27/10/2020) - Voto: 5/5
Ecco un libro sulla politica e sulla società chiaro come una giornata di sole, dote più unica che rara da riscontrare tra chi, poi, politica la fa davvero. Carlo Calenda, in fondo, fa un'operazione semplice: mette al bando popolismi, psicologie e retoriche d'ogni sorta - soprattutto nel campo di appartenenza, quello progressista: e ciò gli vale un pieno merito. L'ideologia ed il Principio non valgono nulla se non sono pragmatici; essere Moderati, più che moderati, significa essere equilibrati. I progressisti non possono continuare - guardandosi l'ombelico - a sentirsi gli unici depositari della 'questione morale', al di là del fare proposte concrete ed equilibrate calandosi nei problemi che, di volta in volta, la realtà propone. Se non avverrà questo, i populisti e i sovranisti avranno sempre la meglio. Di una chiarezza esemplare.
Vincenzo (25/10/2020) - Voto: 5/5
Un'analisi impeccabile della politica contemporanea
Salvatore (31/08/2020) - Voto: 5/5
Un libro che tutti dovrebbero leggere. Anche i NON sostenitori del Dott. Calenda. Il punto di vista sulla politica più interessante che abbia mai avuto modo di osservare
Fabiuz (28/07/2020) - Voto: 5/5
Calenda è indubbiamente un politico concreto, propositivo, fin avulso dagli ambienti romani conosciuti. Si vede che ha lavorato ricoprendo ruoli apicali nel mondo privato e che cerca di razionalizzare l'azione (Azione...) politica in fatti. Purtroppo è un'eccezione, ma il suo libro è un saggio di come sia ancora possibile pensare e sperare di battere...i mostri..!!! Grande lucidità di pensiero e scorrevolezza fa di questo libro una lettura gradevole e utile. Consigliato.