La donna nel pozzo

Tizzy (19/11/2024) - Voto: 1/5
Pulixi è uno dei mie scrittori preferiti. Questo libro è l'unico che ho iniziato e non sono riuscita a finire. Lento, noioso, tante, troppe pagine per dire nulla. Le ho saltate per cercare di arrivare all'inizio della storia ma non ci sono riuscita.
alf77 (07/11/2024) - Voto: 2/5
libro molto lento, lungo, con un'interminabile fase preparatoria per allungare il brodo, ed un finale banale e scontato. No, non ci siamo, non e' un giallo, ma un romanzetto.
Graziella (20/10/2024) - Voto: 5/5
Pulixi è l'unico scrittore italiano di noir che apprezzo Questo un po' diverso ma sempre bello Lo consiglio
Edoardo (16/10/2024) - Voto: 5/5
Pulixi non si smentisce mai. Prosa coinvolgente, a tratti esilarante, che ti cattura sin dalla prima pagina. Il finale, per certi versi un po' sbrigativo, mi ha fatto pensare che possa essere l'inizio di una serie con i due "antagonisti" romani. Speriamo!!!
Slide1958 (12/10/2024) - Voto: 5/5
Diverso dai precedenti libri di Pulixi. Non solo un giallo con un omicidio all’inizio e la scoperta dell’assassino alla fine, ma un racconto che ha le radici in un torbido passato, ispirato ad un reale fatto di cronaca avvenuto in Sardegna e rimasto irrisolto. Sarà perché ti chiedi più volte quanto è fantasia e quanto evento storico, sarà che frequento alcuni dei luoghi nei quali è ambientato, sarà che il racconto ha un ritmo incalzante, l’ho letto in meno di due giorni e mi ha toccata nel profondo. Compaiono due nuove figure di “investigatori” , che sono certa ritroveremo prossimamente.