La profezia dell'armadillo

paolo (01/02/2015) - Voto: 4/5
Da buon lettore di storie a fumetti non ho dubbi sul fatto che questo genere (i fumettisti si arrabbierebbero per questa etichetta, lo so) possa produrre arte di quella alta e vera, e questa raccolta di brevi racconti ne è la prova. Il disegno disneyano stempera toni che sanno essere drammatici, la profondità della riflessione evita sempre il rischio di derubricare le strisce a "storielle adolescenziali" o al più giovanili. Bello. Non ho il coraggio di dare 5, ma se lo faccio, poi a Delitto e Castigo quanto do? Voto: 4 / 5
paolo (29/01/2015) - Voto: 4/5
Da buon lettore di storie a fumetti non ho dubbi sul fatto che questo genere (i fumettisti si arrabbierebbero per questa etichetta, lo so) possa produrre arte di quella alta e vera, e questa raccolta di brevi racconti ne è la prova. Il disegno disneyano stempera toni che sanno essere drammatici, la profondità della riflessione evita sempre il rischio di derubricare le strisce a "storielle adolescenziali" o al più giovanili. Bello. Non ho il coraggio di dare 5, ma se lo faccio, poi a Delitto e Castigo quanto do?
spaggio (24/10/2014) - Voto: 4/5
Non essendo appassionato di fumetti (o detto più nobilmente: racconti a fumetti) ma attirato dal battage pubblicitario di recente nascita attorno a Zerocalcare, mi sono accostato con curiosità a questo primo (in ordine di tempo) libro dell'autore: pur avendo una età ormai lontana dalla platea di riferimento di queste storie, devo comunque dire che la qualità complessiva (testo, plot, disegno, etc.) mi hanno soddisfatto. Magari ne leggerò un altro, così, per risedermi in...platea.
Mico (14/01/2014) - Voto: 5/5
Spunti geniali che mixano ironia e profondità di indagine psicologica e sociale. Bravissimo Zerocalcare
Giuseppe (03/12/2013) - Voto: 5/5
Chi dice che certi fumetti non possono essere equiparati ad un libro? Niente di più sbagliato. ZeroCalcare riesce anche far riflettere e lo fa attraverso una storia divertente, ricca di citazioni e con un po' di malinconia!