Florence

Andrea (09/07/2021) - Voto: 3/5
Purtroppo è stato un po' noioso nonostante l'originalità dell'opera
ele.bazz (20/04/2021) - Voto: 1/5
Della Auci avevo già letto e consigliato "I leoni di Sicilia", ma qui siamo lontani anni luce da quel successo. Trama e svolgimento abbastanza scontati, lo stile poco scorrevole. Tante parole e poca sostanza. No, non mi è piaciuto.
Giorgio (21/10/2020) - Voto: 2/5
Romanzo leggero, intreccio non molto elaborato ma che comunque scorre bene. Belle le descrizioni che fotografano alcuni paesaggi, ma ho trovato la trama poco avvincente. Soprattutto perchè dopo 50 pagine avrei già saputo dire come si sarebbe svolto e concluso. Questo é stato il suo limite maggiore, secondo me: un po' piatto.
carla (16/05/2020) - Voto: 3/5
Scritto bene come il suo più famoso romanzo. Si sente però che è un opera più giovanile. Troppo leggero per essere proprio un romanzo storico; resta comunque una testimonianza di quanto l' anima cambi a seconda delle esperienze vissute. Un libro da non perdere.
Alessandra (14/05/2020) - Voto: 4/5
Dovevo andare a Firenze ed ho acquistato questo volume. Così ho incontrato la vicenda di Ludovico Aldisi, descritta in questo libro. Mi ha toccata il legame con Irene ed il fatto che il protagonista dovrà fare i conti con l’orrore delle battaglie. L’intreccio è ben fatto. Da leggere, sicuramente.