Aspettando Cosetta. Le indagini del commissario Bertè

Anna Maria N. - Firenze (06/03/2025) - Voto: 5/5
La prosa è scorrevole, la trama anche se un po' contorta incuriosisce e i personaggi sono bel rappresentati. Non manca l'ironia, tipica dei racconti delle sorelle Martignoni (alias Emilio Martini) e anche se la storia è esagerata la lettura è stata piacevole. Ma non mi ha entusiasmato.
Fabio S. (27/07/2024) - Voto: 5/5
Da accanito e appasionato lettore dell'intera saga dedicata a Bertè, posso tranquillamente considerare ASPETTANDO COSETTA come uno dei migliori racconti dedicati al commisario per struttura narrativa, teamtiche trattate, scorrevolezza e plasubilità dell'intera vicenda, Altro merito risiede nella base emotiva che permea tutto il romanzo, con momenti di profonda umanità in cui ci si sente vicini ai vari comprimari, tanto da provare in alcuni punti pietà, soprattutto per il povero Neri. Bertè rimane quel compagno di viaggio che abbiamo imparato a conoscere ed è apprezzabile la scelta di lasciare la sua vita privata sullo sfondo a favore dell'indagine e dell'analisi introspettiva dei personaggi coinvolti, Unico neo, che non inficia la bontà del racconto, una digressione che nulla aggiunge sugli elementi architettinico-artistici toscani che hanno rallentato un po' il ritmo a metà della lettura; il finale, però, così inaspettato e ben orchestrato, ripaga appieno, Prosa perfetta e scorrevolissima Vivi complimenti alle "sorelle Martini"! Consigliato a chi vuole incontrare nuovamente Bertè e venire catturato da un'indagine serrata; sconsigliato a chi non crede nell'amore eterno e nelle stelle.
Rosanna (16/07/2024) - Voto: 5/5
Bravissime le sorelle Martignoni, come sempre. Terminato ora di leggere il nuovo libro. Un insieme di intrighi, passioni, dolori e una bella favola di innamorati come una volta. Assolutamente consigliato , uno dei migliori che abbiano scritto. Complimenti e grazie
MSka (03/07/2024) - Voto: 4/5
Piacevolissimo
Patrizia (02/07/2024) - Voto: 5/5
Scoperto qualche anno fa per caso ad oggi Il commissario Bertè mi intriga sempre di più non mi delude mi appassiona e questo romanzo è particolarmente bello! da leggere!